website
Passa al contenuto

I migliori prodotti Biofficina Toscana

Biofficina Toscana è un marchio nato dall'amore per la terra e dalla passione per i cosmetici. L'obiettivo che il brand si propone è offrire prodotti ecobiologici certificati in cui si affiancano innovazione e artigianalità: la valorizzazione del territorio toscano è un punto essenziale. Biofficina Toscana ha un'ampia gamma di prodotti per la cura del viso, del corpo e dei capelli.


prodotti per capelli vari di biofficina toscana

Biofficina Toscana: 6 prodotti da avere

Vediamo in seguito quali sono i 6 prodotti migliori Biofficina Toscana da avere assolutamente.


Balsamo concentrato attivo, 200 ml - Biofficina Toscana

Il balsamo concentrato attivo con olio extravergine di oliva Toscano IGP biologico è un prodotto presente nella linea capelli e ha una funzione rinforzante e protettiva. La presenza di proteine vegetali rende l'azione rinforzante incrementata. Questo trattamento è indicato per capelli fortemente danneggiati: gli estratti vegetali biologici presenti nella formula permettono al capello di essere più voluminoso, nutrito, setoso al tatto e soprattutto più sano.

Gli ingredienti utilizzati sono tutti naturali e comprendono: olio extravergine di oliva Toscano IGP, proteine vegetali del fagiolo, estratto di malva bio, camomilla bio, ortica bio e olio essenziale di salvia bio. Il prodotto è venduto in contenitori di plastica flacone bio-based da 200 ml, con l'obiettivo di ridurre l'impatto ambientale.

Come usare il prodotto? è consigliato applicare il balsamo sui capelli dopo lo shampoo, lasciare agire il prodotto qualche minuto, dopodiché risciacquare con cura.


Balsamo volumizzante protettivo, 200 ml - Biofficina Toscana

Il Balsamo volumizzante protettivo con vinacce ed olive bio toscane è incluso nella linea capelli e grazie alla scelta accurata degli ingredienti, questo prodotto ha un'azione volumizzante, antiossidante e protettiva. Le bucce d'uva rossa toscane biologiche e le olive toscane biologiche rendono il capello setoso, voluminoso e leggero, proteggendolo anche dagli agenti esterni inquinanti. Inoltre sono presenti oli biologici di oliva e sesamo con estratti biologici di arancio dolce, limone, elicriso, ginepro e mirto che compiono un'azione districante.

La presenza di brevetti esclusivi, come Uviox e Oleox, permettono a Biofficina Toscana di offrire prodotti unici ed efficaci.

Come usare il prodotto? è necessario applicare il balsamo sulle lunghezze dopo lo shampoo, lasciare agire per almeno un minuto, successivamente lavare con cura.


Maschera balsamica ristrutturante capelli, 200 ml - Biofficina Toscana

La Maschera balsamica ristrutturante capelli con olio extravergine di oliva Toscano IGP bio ha un'azione nutritiva e rinforzante, grazie ai principi attivi dell'olio extravergine biologico estratto a freddo e degli ingredienti vegetali presenti nella formula. Le proprietà della maschera che rinforzano il capello derivano dalla presenza di estratti biologici di edera, ortica, salvia e ippocastano, mentre l'olio essenziale di menta biologica rinfresca e tonifica il cuoio capelluto. Il prodotto ha una triplice funzione: nutriente, rinforzante, e ristrutturante.

La maschera può essere applicata sui capelli dopo lo shampoo e lasciata agire per qualche minuto. Inoltre può essere anche utilizzata come impacco prima dello shampoo.


Shampoo delicato, 200 ml - Biofficina Toscana

Lo Shampoo delicato è uno shampoo bio per uso quotidiano caratterizzato da una miscela bilanciata di tensioattivi di origine vegetale. La sua funzione è quella di detergere ed ammorbidire i capelli senza annodarli. Gli ingredienti sono costituiti da pregiato olio extravergine di oliva “Toscano IGP” bio ed estratti bio con proprietà lenitive e purificanti. La sua azione delicata rende il prodotto adatto a tutti i tipi di capello.

L'applicazione deve avvenire su capelli inumiditi, successivamente è necessario risciacquare.


primo piano di una ragazza di spalle che si lava i capelli

Mousse detergente alla malva, 150 ml - Biofficina Toscana

La Mousse Detergente alla Malva Bio è una mousse per il viso adatta all'utilizzo quotidiano, e la presenza di tensioattivi di origine vegetale rendono il prodotto molto delicato. Le mucillagini di malva bio toscana hanno proprietà emollienti e rinfrescanti, mentre gli estratti di passiflora e calendula hanno una funzione lenitiva e protettiva. L'effetto finale sulla pelle è di morbidezza, sprigionando un profumo floreale. La mousse detergente è certificata biologica AIAB, è Nickel tested e Cruelty Free, infine il flacone è realizzato in bioplastica.

Le aree di applicazione del prodotto sono il collo e il viso, dopo aver massaggiato con cura la zona, è necessario risciacquare. Per avere un effetto ottimale, è opportuno utilizzare la mousse con altri prodotti di Biofficina Toscana.


Fluido modellante ricci definiti, 100 ml - Biofficina Toscana

Il Fluido Modellante Ricci Definiti con Kiwi Bio è un fluido modellante leave-in ad effetto definito per capelli ricci e mossi. Gli ingredienti utilizzati come estratto di kiwi bio toscano con alfa-idrossiacidi e vitamina C, succo di aloe e burri, rendono il prodotto strutturante. Mentre le proteine vegetali e i mirati estratti bio completano la formula. La funzione del fluido modellante è quella di definire naturalmente i ricci senza appesantirli, mantenendoli sani e leggeri. Il fluido modellante è certificato biologico AIAB, Vegan, Nickel tested e Cruelty Free.

Il prodotto può essere applicato sul capello pulito ed umido, ma anche sul capello asciutto per ravvivare il mosso.


primo piano di una ragazza sorridente con i capelli ricci

Questi sei prodotti Biofficina Toscana hanno ricevuto le recensioni migliori da parte dei consumatori che li hanno provati.

Articoli correlati

Qual è la differenza tra bb cream e fondotinta
Qual è la differenza tra bb cream e fondotinta
I prodotti offerti dal mercato del make up sono sempre più numerosi: sono tantissime le donne che si truccano quotidi...
Scopri di più
Sapone di Aleppo: cos’è e benefici
Sapone di Aleppo: cos’è e benefici
Il sapone di Aleppo, dal nome della città siriana da cui anticamente ha avuto origine, è noto sin dal 2800 A.C. per l...
Scopri di più
Dentifricio senza fluoro: tutto quello da sapere
Dentifricio senza fluoro: tutto quello da sapere
Avere un bel sorriso è sinonimo di benessere, ma per avere denti sani è importante scegliere il dentifricio giusto. U...
Scopri di più
Coppetta mestruale: come si usa
Coppetta mestruale: come si usa
Si chiamano coppette mestruali, si utilizzano nei giorni delle mestruazioni e tutte coloro che le hanno già provate n...
Scopri di più

Piantumazione

Sosteniamo la riforestazione per contrastare la crisi climatica

Packaging sostenibile

I nostri imballi sono di carta riciclata

Apiario PIV

Proteggiamo le api e la biodiversità terrestre in Italia

Server zero Co2

Il nostro server è ad emissioni 0